IeFP – Operatore della Ristorazione
indirizzo preparazione alimenti e allestimento piatti

Sono aperte le iscrizioni dell’anno 2023/2024, Il corso è rivolto ai giovani dai 14 ai 24 anni in possesso della licenza media di I grado, si svolgerà presso l’ente di formazione ed agenzia per il lavoro UNICONSUL S.R.L. via Caduti di Superga 16/18, Pagani.
L’obiettivo principale del corso è catapultare i ragazzi nel mondo del lavoro nel settore della ristorazione, fornendogli una qualifica valida e riconosciuta in tutta Europa. Allo stesso tempo, i ragazzi assolveranno l’obbligo scolastico (il nostro corso è accreditato al MIUR – codice meccanografico SACF003002).
Infatti il corso, oltre ad un’essenziale preparazione di base, offre percorsi pratici ed esperienziali tramite assunzione con contratto di apprendistato di primo livello in aziende prestigiose sul territorio oppure in alternanza scuola-lavoro.
La formazione è finalizzata ad apprendere tecniche di lavorazione di materie prime, di cucina e allestimento piatti e la qualifica ottenuta sarà un passepartout per lavorare in ristoranti, mense, bar come aiuto cuoco.
Il corso di operatore della ristorazione ha una durata triennale della durata annuale di 990 ore e gli stage lavorativi sono di 400 ore.
Contattaci! Richiedi Informazioni e ti risponderemo presto!
Compila il form sottostante per entrare in contatto con Uniconsul: